L'Associazione Ora per Muggiò non è una lista di partito, possiamo definirla l’espressione della volontà di un gruppo di persone, che intendono porre il cittadino al centro del dibattito per il bene comune, la solidarietà, la valorizzazione del senso civico e la sostenibilità urbana in un contesto ecologico.
A fronte di una disaffezione nei confronti dei partiti ed ai conflitti del sistema politico nazionale e locale, intendiamo proporre un’esperienza nuova in cui siano posti al centro gli interessi della città.
L’iniziativa che proponiamo vuole esprimere un progetto di cultura politica che deve oltrepassare le consultazioni elettorali e mira ad aprire un nuovo canale di partecipazione alla vita politica e sociale per i cittadini.
Un movimento di opinione in cui i cittadini contribuiscono per lo sviluppo civile, economico, culturale e sociale della città, con attenzione a tutte le realtà presenti sul territorio; politiche, solidali, associative e di volontariato sociale.
Crediamo nel dialogo come metodo di confronto e condivisione, nella partecipazione democratica e nell’ascolto mirato a favorire il coinvolgimento dei cittadini in forma personale e associata.
Ora per Muggiò si pone al di sopra delle logiche partitiche a prescindere dagli orientamenti politici, ponendo come priorità il bene della città, dei cittadini e del territorio.
Crediamo sia arrivato il momento di denunciare apertamente in un confronto diretto con le realtà del territorio tutto quello che indiscutibilmente è offensivo per la città e il cittadino, perché il cittadino deve essere innanzi tutto sopra ogni ideologia politica.
Le necessita, le esigenze, le criticità i problemi della Città e dei suoi abitanti, devono essere guardati con gli occhi dei cittadini e non con quelli dei partiti o delle varie caste, per poterli analizzare e risolvere solo ed esclusivamente nell'interesse degli stessi.
Seguici, unisciti e collabora insieme a noi per un progetto comune, che sappia dare un futuro migliore alla città, che sappia ascoltare, supportare, aiutare i Cittadini, che affronti e risolva i problemi comuni e non li rimandi e che sappia garantire a tutti: Uguaglianza – Sicurezza – Trasparenza.
Commenti
Oggi li ho visti e non credo sia come dici!
Ma sulla base di quali notizie basi il tuo giudizio? Fai sapere anche a noi quello che sai......